Pagine

lunedì 23 giugno 2014

qualcosa di vecchio

Vecchio nel senso che quando un oggetto non mi piace più lo trasformo; qualche volta diventa una cosa completamente differente e qualche volta cambio solo un dettaglio o poco più.

per trasformare questo ciondolo in radice di corallo ho capovolto tutto e scelto l'asimmetria 

il cuore si rinnova con un vetro colorato e un cordino arancio

Visto che è caldo...

...si lavora un po' e frugando in mezzo a ritagli e piccoli avanzi di rame ho scovato due striscioline che dopo una bella cura a base di tagli e limature sono diventate questo cuore.


Le due ametiste ci stanno proprio bene no?

Oggi in giardino non si sta...

...è parecchio caldo e stare all'ombra sotto gli alberi potrebbe sembrare una buona idea, ma non oggi...


...e allora il fresco de Lateliè è la soluzione. 
Riordino gli attrezzi, trovo un posto per le tante cose sparse, organizzo gli spazi e...ma si, potrei anche finire qualche pezzo che da tempo è in attesa dell'idea giusta!

martedì 10 giugno 2014

Asimmetrica!

Punto di partenza è stato il desiderio di utilizzare il "Pi" di corniola in modo che fosse elemento 'legante' e non semplice ciondolo. Un poco alla volta la collana è cresciuta quasi da sola, ora aggiungendo ma anche togliendo e ripartendo e alla fine sono approdata qui...


oltre al "Pi" di corniola c'è una perla di radice di corallo e una barretta di ceramica, poi due pallini di pasta di vetro e una pietra a lavorazione grezza che (guarda un po'...) non ricordo cos'è.
E a proposito di cos'è cosa, il "Pi", secondo alcune interpretazioni di un antico testo rituale cinese, simboleggia l'incontro fra la terra e il cielo...

Solitaire number two

Ritorna la corona circolare, martellata, deformata, limata, colorata a fuoco...
Magari non sembra, ma intorno a questa collana ho lavorato davvero molto e comunque, secondo me ne valeva la pena. Semplice, semplice è vero, ma indossata anche lei si fa notare!


domenica 1 giugno 2014

Un tocco di blu

Patina blu, che passione! in attesa di finire una nuova collana con patina, ecco un paio di orecchini che sembrano aver catturato due piccole nuvole...le pietre sono corniole, irregolari e un tantino imperfette come piace a me.


Foglie o serpenti?

Mah, non so decidermi...certo nel fare questi anelli avevo in mente solo di sperimentare il fold forming in una versione per me inusuale.
Chi li ha visti ha subito pensato a foglie, ma io continuo a vederci anche un che di 'serpentesco'; va beh, ma è importante scegliere? nooo, è importante che piacciano!